Il Gran Galà di Rosa Catene al Castello di Rossino

Il 5 settembre 25, nell’iconico Castello di Rossino, è andato in scena un grande evento che resterà scritto nella storia del territorio lecchese: la celebrazione dei 100 anni di Rosa Catene. Più di 200 invitati, logo aziendale proiettato sulla Torre del Castello, rappresentazione di un passo manzoniano dei Promessi Sposi e molto altro, hanno resto questo galà un vero momento memorabile tra paesaggi mozzafiato e cascate di luci.

L’azienda Rosa Catene

Fondata nel 1925 Rosa Catene è una delle realtà industriali più fiorenti del territorio, partita da un’officina meccanica artigianale è cresciuta fino a diventare leader del suo mercato con oltre 16 milioni di fatturato, 110 dipendenti e due poli produttivi (uno a Calolziocorte e uno in Serbia). La passione e l’orgoglio aziendale hanno spinto la proprietà, la famiglia Rosa, a cercare un luogo all’altezza di un tale successo per celebrare il traguardo dei 100 anni di attività ed il Castello di Rossino non ha eguali. È stato creato un sito dedicato al Centenario con tutte le informazioni sulla location e sull’evento, in modo che ogni invitato avesse a disposizione ogni dettaglio in modo istituzionale ed efficace. 

https://www.centenariorosacatene.com/

L’evento al Castello

Con ospiti provenienti da tutta Europa l’evento si è svolto sotto la supervisione di Good Mood Eventi che ha saputo allestire gli spazi esterni del Castello in modo magistrale con l’installazione di due strutture temporanee, funzionali ed eleganti, per garantire agli ospiti il massimo del confort durante tutta la serata.

Il Giardino degli Ulivi è stato attrezzato per l’aperitivo di benvenuto a buffet e per la seconda parte della serata con una pedana per scatenarsi in pista dopo la cena. Il Giardino della Corte invece ha accolto la parte seduta con tavoli imbanditi con composizioni floreali nello stesso colore del logo ufficiale. Nulla è stato lasciato al caso, ogni dettaglio, dalle grafiche ai cadeaux consegnati agli ospiti a fine serata, richiama l’azienda e la sua infinita voglia di crescere e affrontare sfide sempre nuove grazie alla passione e alla competenza delle persone.

La timeline dell’evento coordinata nei particolari

Per Good Mood Eventi l’allestimento di un evento di tale portata è cominciato il giorno precedente con il montaggio delle tensostrutture ed è proseguito con il coordinamento di tutti i collaboratori (catering, fioristi, graphic designer, fotografi e videomaker, musicisti e molti altri) che hanno reso possibile, in un incastro perfetto, lo svolgimento naturale e rilassato di una serata ricca di sorprese, esperienze ed emozioni uniche.

Dopo l’arrivo degli ospiti accolti al cancello d’ingresso del Castello e le foto istituzionali con un grande fondale backdrop personalizzato, si è svolto l’aperitivo che ha permesso alla proprietà di incontrare ogni dipendente ed ogni collaboratore con calore e affiatamento.

Inutile dire che lo scenario della location e del panorama ha stupito ogni invitato facendolo sentire parte di qualcosa di irripetibile. Il Castello ha donato all’evento il lustro necessario estasiando ogni ospite. Per immortalare il momento di convivialità e aumentare lo spirito di appartenenza alla realtà aziendale è stato predisposto anche il photobooth con sullo sfondo camioncini e moto Guzzi marchiate Rosa, un’idea che ha esaltato la festa e le risate più sincere.

A seguire una rappresentazione dei Promessi Sposi, con l’installazione di una Lucia originale portata all’interno delle mura per l’occasione, ha sancito il legame con la storia ed il territorio che sia il Castello di Rossino sia Rosa Catene sentono così forte e insostituibile.

Dopo la cena di gala con portate d’alto livello è arrivato il momento della celebrazione della storia aziendale con la proiezione di un video che ha ripercorso le tappe della crescita di Rosa Catene. Questo è stato un momento pieno di pathos con interviste ad ex dipendenti e ai componenti della famiglia Rosa che da ormai quattro generazioni guida la società. Il culmine è arrivato con il taglio della torta del Centenario ed i fuochi d’artificio. A chiusura di una serata svoltasi in modo impeccabile si sono aperte le danze. Gli ospiti non volevano più lasciare la location ed è questo che ci fa comprendere di avere fatto un lavoro organizzativo ben riuscito, una regia dietro le quinte che non viene vista direttamente, ma che permette agli ospiti di gustare ogni attimo e di renderlo speciale.

L’eredità di una serata indimenticabile firmata Good Mood Eventi

In una cornice che ha saputo intrecciare storia e sogno, il Gala di Rosa Catene al Castello si è trasformato in un’esperienza capace di lasciare un segno luminoso nel cuore di chi c’era. Ogni dettaglio, coordinato con maestria da Good Mood Eventi, ha dato vita a un racconto fatto di eleganza, passione e meraviglia condivisa. Non solo un evento, ma un ricordo da custodire: la prova che quando la bellezza incontra la cura autentica, il risultato non può che essere indimenticabile. 

https://www.rosacatene.com/100-anni-di-storia-aziendale/

Rosa Catene festeggia cento anni di storia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *